Giornata della bicicletta a Gazzada
Ritrovo in Villa De Strens, dalle 9.15: iniziative per tutta la mattina e omaggio alle mamme, nel giorno della loro festa
L´Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno aderisce domenica 9 maggio alla Giornata nazionale della bicicletta: un´iniziativa voluta dal Ministero dell´Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.
La Giornata della Bicicletta vuole essere un´occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione del proprio paese, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante, ma anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana. Il desiderio dell´Amministrazione Comunale è che per una domenica ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio un momento di partecipazione lasciando a casa l´automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia e con i propri amici alla BICICLETTATA "SCOPRI IL PERCORSO" che partirà da Villa De Strens e toccherà alcune vie del nostro paese.
Abbinato alla manifestazione è stato indetto anche il CONCORSO "BIMBIMBICI" dedicato ai bambini delle scuole dell´infanzia e della scuola primaria. I partecipanti presenteranno un disegno sul tema "La mia città in bici: com´è adesso, come vorrei fosse domani".
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
ore 9.15 Ritrovo a Villa De Strens e divisione in gruppi
ore 9.30 Partenza della biciclettata "SCOPRI IL PERCORSO"
ore 11.30 Arrivo in Villa De Strens e premiazione del concorso "BIMBIMBICI"
A seguire aperitivo per tutti offerto dall´Amministrazione Comunale.
In occasione della Festa della mamma, tutte le mamme che parteciperanno riceveranno un omaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.