I ragazzi del Gadda-Rosselli al “Laiv action”
Ci saranno anche 19 studenti dell'Itc-Itpa gallaratese alla rassegna che coinvolge 110 scuole. Gli studenti in scena il 13 maggio al teatro Nuovo
Un gruppo di 19 studenti dell’ITC-ITPA Gadda-Rosselli di Gallarate parteciperà al LAIV action "Festival dei laboratori di arti interpretative dal vivo, giunto alla terza edizione, voluto e sostenuto dalla Fondazione Cariplo. Il festival coinvolge 110 scuole e circa 4.000 persone tra studenti, docenti e operatori. Quest’anno approda a Bergamo, Gallarate e Lecco; in ogni città si terranno tre giornate di performance distribuiti nell’arco del mese di maggio.
I ragazzi del “Gadda-Rosselli” andranno in scena giovedì 13 maggio presso il Teatro Nuovo di Gallarate con una rappresentazione musico-teatrale dal titolo “La realtà nei sogni”.
Il festival conclude un anno di intenso lavoro che ha visto i ragazzi e le ragazze incontrarsi ogni giovedì pomeriggio all’interno del laboratorio teatrale, sotto la sapiente regia di Olama Oyie Henri, coadiuvato da un gruppo di docenti, Carrozzo Laura – Vaiana Luisa – Stolfo Onorina – Costantino Michela e dallo studio H2V per luci,suoni e riprese video. Fanno parte dello staff di collaborazione anche Manghi Miriam, segreteria attrice a livello amatoriale, Pina Forgione, “bidella”costumista, Adornetto Salvatore, “bidello” aiuto-tecnico.
Responsabile del progetto è la prof.ssa Franca Magnoli.
LAIV action culminerà con la decima Giornata della Fondazione, che si terrà il 27 maggio all’Auditorium di Milano; andrà in scena uno dei 110 esiti LAIV e verrà proclamata la scuola vincitrice del concorso “Votiamo LAIV”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.