I ragazzi del Gadda-Rosselli al “Laiv action”

Ci saranno anche 19 studenti dell'Itc-Itpa gallaratese alla rassegna che coinvolge 110 scuole. Gli studenti in scena il 13 maggio al teatro Nuovo

Un momento del laboratorio di teatro al Gadda RosselliUn gruppo di 19 studenti dell’ITC-ITPA Gadda-Rosselli di Gallarate parteciperà al LAIV action "Festival dei laboratori di arti interpretative dal vivo,  giunto alla terza edizione, voluto e sostenuto dalla Fondazione Cariplo. Il festival coinvolge 110 scuole e circa 4.000 persone tra studenti, docenti e operatori. Quest’anno approda a Bergamo, Gallarate e Lecco; in ogni città si terranno tre giornate di performance distribuiti nell’arco del mese di maggio.

I ragazzi del “Gadda-Rosselli” andranno in scena giovedì 13 maggio presso il Teatro Nuovo di Gallarate con una rappresentazione musico-teatrale dal titolo “La realtà nei sogni”.

Il festival conclude un anno di intenso lavoro che ha visto i ragazzi e le ragazze incontrarsi ogni giovedì pomeriggio all’interno del laboratorio teatrale, sotto la sapiente regia di Olama Oyie Henri, coadiuvato da un gruppo di docenti, Carrozzo Laura – Vaiana Luisa – Stolfo Onorina – Costantino Michela e dallo studio H2V per luci,suoni e riprese video. Fanno parte dello staff di collaborazione  anche  Manghi Miriam, segreteria attrice a livello amatoriale, Pina Forgione, “bidella”costumista, Adornetto Salvatore, “bidello” aiuto-tecnico.

Responsabile del progetto è la prof.ssa Franca Magnoli.
LAIV action culminerà con la decima Giornata della Fondazione, che si terrà il 27 maggio all’Auditorium di Milano; andrà in scena uno dei 110 esiti LAIV e verrà proclamata la scuola vincitrice del concorso “Votiamo LAIV”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.