Il presidente della Svizzera incontra Silvio Berlusconi

Doris Leuthard sarà a Roma il prossimo 5 maggio. I due politici discuteranno dello stato delle relazioni economiche bilaterali, della questione fiscale e della situazione dell'euro

silvio berlusconi incontrerà la presidente LeuthardIl 5 maggio la presidentessa della Confederazione Doris Leuthard incontrerà a Roma il capo del Governo, Silvio Berlusconi. Il giorno seguente, la presidente assisterà in Vaticano al giuramento delle nuove reclute della Guardia pontificia svizzera e sarà ricevuta in udienza privata da Papa Benedetto XVI.
Con il capo del Governo italiano Silvio Berlusconi, Doris Leuthard discuterà dello stato delle relazioni economiche bilaterali, della questione fiscale e della situazione dell’euro.

Dal 2004 l’Italia è il secondo partner commerciale della Svizzera – dopo la Germania e prima della Francia – ed è il secondo fornitore nonché il terzo mercato d’espor tazione. Per l’Italia la Svizzera rappresenta invece il sesto mercato d’esportazione ed è all’ottavo posto fra i fornitori. Con un importo di 18 miliardi di euro la Svizzera è il sesto investitore estero in Italia. Le imprese svizzere danno lavoro a oltre 78 000 persone nella vicina Penisola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.