Il presidente della Svizzera incontra Silvio Berlusconi
Doris Leuthard sarà a Roma il prossimo 5 maggio. I due politici discuteranno dello stato delle relazioni economiche bilaterali, della questione fiscale e della situazione dell'euro
Il 5 maggio la presidentessa della Confederazione Doris Leuthard incontrerà a Roma il capo del Governo, Silvio Berlusconi. Il giorno seguente, la presidente assisterà in Vaticano al giuramento delle nuove reclute della Guardia pontificia svizzera e sarà ricevuta in udienza privata da Papa Benedetto XVI.
Con il capo del Governo italiano Silvio Berlusconi, Doris Leuthard discuterà dello stato delle relazioni economiche bilaterali, della questione fiscale e della situazione dell’euro.
Dal 2004 l’Italia è il secondo partner commerciale della Svizzera – dopo la Germania e prima della Francia – ed è il secondo fornitore nonché il terzo mercato d’espor tazione. Per l’Italia la Svizzera rappresenta invece il sesto mercato d’esportazione ed è all’ottavo posto fra i fornitori. Con un importo di 18 miliardi di euro la Svizzera è il sesto investitore estero in Italia. Le imprese svizzere danno lavoro a oltre 78 000 persone nella vicina Penisola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.