La seconda vita degli universitari, tra aperitivi su Facebook e party esclusivi

Non solo libri e appunti: la vita degli studenti dell'Insubria è fatta anche di eventi glamour, che si organizzano sui social network

party insubriaGli universitari di Varese non pensano solo ai libri e alla tesi, ma sanno anche divertirsi. Accanto alla vita accademica, quella più ufficiale, c’è anche un mondo sotterraneo fatto di serate in discoteca, party universitari, aperitivi

 
Un modo come un altro per costruire relazioni in un ateneo che per quanto piccolo, ha comunque il suo buon numero di iscritti. Oggi la comunicazioni di questi eventi collaterali viene gestita dagli studenti stessi, tramete su Facebook, con gruppi da record di iscritti come "Uninsubria Studenti" (che ad oggi conta circa 5.000 amici).
 
Con l’arrivo della bella stagione, ovviamente, le occasioni "glamour" si moltiplicano, così tra esattamente due giorni ci sarà il primo aperitivo universitario, all’Ata Hotel dalle 18:30 in poi. Altro evento clou della stagione sarà poi la prima sera dedicata ad universitari alla celebre discoteca Zero Village, con l’Uninsubria Summer Break in programma la notte del giovedì 27 maggio. Venerdì 28 al Delight, invece, c’è un party dedicato esclusivamente agli studenti di medicina.
 
Ovviamente questi eventi faranno la gioia di chi gestisce i locali, e l’intero indotto degli eventi dedicati per studenti sembra essere sempre più interessante. Su Facebook si trova di tutto, dalle feste ai pacchetti vacanze. Ma si sa, lo studio è solo la parte più importante della vita di uno studente, non l’unica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.