“Non abbiamo vinto, ma abbiamo stretto la mano a Bud Spencer”
I saronnesi finalisti al David di Donatello tornano a casa senza la statuetta più ambita del cinema italiano: “Fantastico soprattutto l’incontro con Napolitano”

I tre sono andati a Roma per la serata della premiazione dei David di Donatello: nei lungometraggio hanno vinto film come “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti e “Vincere” di Marco Bellocchio. Nella loro categoria, i cortometraggi, ha vinto Passing Time di Laura Bispuri e un po’ di delusione c’è stata per gli autori di “Buonanotte”: «Ma alla fine non tanta, poche ore prima avevamo stretto la mano a Napolitano e quello è stato ancora più emozionante della serata stessa» racconta Banfi.
Anche Marco Castelli è ancora emozionato: «Ai nostri posti avevamo dietro Pierfrancesco Favino, davanti Margherita Buy, era incredibile. Non abbiamo vinto, ma la nostra non è certo una carriera stroncata sul nascere, è solo l’inizio di una grande ascesa. Ci riproveremo l’anno prossimo».
E su Bud Spencer? «È incredibile, abbiamo persino fatto una foto con lui, dopo che ha ricevuto il premio alla carriera – prosegue Banfi -. Ha delle mani enormi, abbiamo avuto paura di essere i cattivi di “Altrimenti ci arrabbiamo”».
Dopo l’avventura dei David i tre autori hanno fatto ritorno a Saronno, a mani vuote certo, ma come dicono loro stessi, con una gran voglia di proseguire sulla lunga strada del cinema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.