Nuovi impegni per “Giovani e politica”
Soddisfatti gli organizzatori dell’incontri dedicato al tema e che si è svolto nei giorni scorsi con i giovani del Saronnese
La serata è iniziata dal racconto dell’esperienza politica di Paolo Bertocchi, giovane assessore di Cunardo (Va) e segretario provinciale dei Giovani Democratici Varese, di Francesca Ventura, consigliere comunale di Saronno e membro della consulta nazionale dell’ANCI giovani, e di Alfonso Attardo, consigliere comunale a Saronno. Giovani amministratori che ci hanno spiegato chiaramente quali sono le gioie nel ricoprire questi incarichi, quali sono le difficoltà, quali le speranze nell’imminente futuro e che ci hanno candidamente presentato la realtà giovanile politica attuale.
«I presenti hanno mostrato un immediato interesse all’argomento – raccontano soddisfatti gli organizzatori – contribuendo ad un confronto che non si è limitato ad essere uno sterile approfondimento fra i relatori e i partecipanti all’incontro, ma che a tratti è stata anche un’occasione per dar vita ad un interessante dialogo fra generazioni diverse. Fa piacere vedere che anche nel secondo incontro organizzato da noi non sia mancata la presenza del pubblico sia dal punto di vista del numero, sia della partecipazione con domante e interventi vari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.