Pdl, dagli ex di An critiche ai vertici
L'intervento di Carmine lo Giudice Cappelli, che apre un fronte di polemica interna
Pubblichiamo un intervento di Carmine lo Giudice Cappelli, consigliere comunale del Pdl, capogruppo di An (il gruppo consiliare esiste ancora), che critica l’ex presidente provinciale di an Luca Ferrazzi e che esprime preoccupazione per lo stato del partito.
Il testo integrale:
Per completezza rispetto alle frammentarie notizie ed ai pettegolezzi che circolano sui tavoli della politica varesina, è doveroso fare chiarezza. A dispetto della forte e manifesta volontà della base militante e degli elettori, si è indugiato per troppo tempo a nominare il gruppo dirigente del PDL varesino. Ciò nonostante il risultato elettorale delle consultazioni regionali è stato più che lusinghiero, premiando il PDL nella città di Varese senza che avvenisse il temuto sorpasso da parte della Lega Nord.
Eppure l’ex presidente provinciale di AN, senza consultare la base militante e neppure il Direttivo e gli eletti, ha di propria iniziativa assunto decisioni che penalizzano fortemente l’operato e l’immagine di coloro che negli ultimi mesi si sono adoperati per sostenere e promuovere il PDL.
Inoltre ha suscitato non poco scompiglio ed interrogativi la recente dichiarazione pubblica dello stesso Ferrazzi nella quale afferma di non condividere la linea politica dettata dal Coordinatore Nazionale Ignazio La Russa: tutto questo assolutamente non condiviso dal gruppo dirigente e militante varesino.
Dopo tanti anni di militanza in un partito dove il merito, la competenza e la condivisione del metodo e degli obiettivi era un valore assoluto che ci avrebbe identificato nel nuovo soggetto politico, sorge spontaneo chiedersi pertanto se abbiamo smarrito la strada e non abbiamo più presente la meta.
Questa riflessione mi porta ad una considerazione amara: il capogruppo comunale ed ex segretario cittadino di AN, che con molti militanti ed eletti si è prodigato in questi mesi con gli amici provenienti da Forza Italia per avviare un percorso comune e condiviso di approdo nel PDL, non è forse legittimato a temere, oltre che la scomparsa del suo partito di provenienza, anche la morte politica dei valori in cui credeva e crede tuttora?
Il Capogruppo Comunale di AN
Carmine Lo Giudice Cappelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.