Sara Pizzoni d’oro a Catanzaro

L'atleta dell'Asa Varese ha vinto il titolo "Fisdir" nella rana. Brave anche le compagne di squadra Patrizia Brusco e Cristina Carcano

squadra asa varese nuoto disabile catanzaro 2010Una medaglia d’oro nei 25 metri rana ai Campionati Italiani FISDIR corona una stagione già molto ricca di soddisfazioni sportive ed umane per l’Asa Varese che ha partecipato con tre atlete alla manifestazione tenutasi nei giorni scorsi a Catanzaro.
Il club varesino, attivo nel campo dello sport per atleti con disabilità intellettivo-relazionale, è giunta in Calabria con Patrizia Brusco, Cristina Carcano e Sara Pizzoni che una volta in acqua hanno strappato applausi per le loro prestazioni. Sara, in particolare, è stata autrice di una prova strepitosa conquistando l’oro nei 25 metri rana e il quinto posto nei 25 dorso. La veterana Patrizia Brusco non è andata a medaglia ma si è qualificata per la finale grazie alla vittoria in batteria e ha strappato i primati personali nelle gare che ha disputato sui 25 dorso.
Molto brava anche la giovane Cristina Carcano, quarta nei 25 dorso e sesta nei 25 stile libero.
Risultati che sono motivo d’orgoglio sia per l’Asa Varese sia per i tecnici Luciano Piatti e Agnes Honig (nella foto con le tre atlete) che li hanno allenati, sostenuti e motivati in questi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.