Tre stelle per la PolHa
Federico Morlacchi e Arianna Talamona nuotano nell'oro, doppio titolo lombardo nei lanci per Santino Stillitano
NUOTO – Si chiude in bellezza l’edizione 2010 del Campionato Italiano Giovanile di Nuoto per atleti disabili disputato a Sori in provincia di Genova. Tra le 32 società in acqua con ben 90 atleti non è mancata la varesina PolHa che ha schierato tra gli altri due punte di diamante come Federico Morlacchi e Arianna Talamona, capaci di centrare due record assoluti a testa. Morlacchi ha staccato la miglior prestazione maschile nei 100 farfalla (991 punti, 1’01"81 il suo timing) e si è ripetuto con un record anche nei 200 misti. Talamona invece ha centrato i primati nei 50 e nei 400 stile libero, risultati con cui si è guadagnata la chiamata in azzurro per la gara internazionale di Brno (Repubblica Ceca) dove si recherà con i tecnico PolHa Robarta Anselmi. Tornando a Morlacchi, è stata confermata la sua partecipazione ai Mondiali olandesi di agosto, a Eindhoven.
ATLETICA LEGGERA – Sabato scorso, 1 maggio, si sono svolti anche i Campionati Regionali lombardi di atletica leggera CIP a Casalmaggiore in provincia di Cremona. Il varesino Santino Stillitano, lasciata l’attrezzatura da sledge hockey per la stagione estiva, ha ripreso l’attività nel campo di atletica di Rovellasca dove si allena nel getto del peso e nel lancio del disco e si è aggiudicato il titolo lombardo in entrambe le specialità nella categoria F42. Tra l’altro, l’8,79 ottenuto nel peso è anche la sua miglior prestazione assoluta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.