Una caccia al tesoro a favore dell’Africa
Domenica 23 maggio si terrà la terza edizione di "Un giro pazzo per...", la manifestazione organizzata da Pamo. Il ricavato servirà all'acquisto di apparecchiature mediche per l'ospedale di Lukamantano
Un caccia al tesoro a favore dell’Africa. Anche quest’anno, per la sua terza edizione torna "Un giro pazzo per…", l’iniziativa benefica organizzata dalla Pamo a sostegno delle sue attività. Domenica 23 maggio, dalle 13, in giro per la città si terrà una vera e proprio caccia al tesoro che vedrà coinvolte circa duecento persone, secondo le stime degli scorsi anni (foto sotto), divise in squadre da quattro concorrenti per ciascuna. I partecipanti si muovono in automobile e devono raccogliere più punti possibile. Non è una gara a tempo quindi ma permette ai concorrenti di unire il divertimento alla solidarietà. Come ha spiegato l’assessore alle politiche sociali del comune di Varese Gregorio Navarrio infatti, è importante sostenere
iniziative concrete a favore di chi ne ha bisogno. L’associazione Pamo offre aiuto alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, con particolare riguardo a quelle presenti nel territorio dello Zambia. Opera in ambito sanitario, nell’area educativa e sociale con interventi diretti nei Paesi. Il ricavato della manifestazione sarà dunque devoluto all’associazione e in particolare, verrà utilizzato per l’acquisto di apparecchiature mediche per l’ospedale di Lukamantano.
Una manifestazione che quest’anno rientra nel quattordicesimo "Happening Kolbe", una quindici giorni organizzata dal Centro di Aggregazione giovanile che ogni anno organizza tornei e incontri per la comunità all’oratorio di Viale Aguggiare e che quest’anno si lega al tema della solidarietà.
Le iscrizioni per la caccia al tesoro possono essere effettuate fino al 21 maggio al Go Go Fruit di piazza XX Settembre o al C.a.g. di Viale Aguggiari da martedì a sabato dalle 14.30 alle 20.00. L’iscrizione equipaggio, massimo quattro persone, è di 60 euro. Il primo premio è un weekend in una capitale europea dal valore di 700 euro, il secondo è una mountain bike e il terzo un prosciutto crudo. Dal quarto posto in poi premi a sorpresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.