A Spazio Anteprima il sassofono americano di Carol Sudhalter
Ospite il sette luglio l’artista che si esibirà con il “Mario Mariotti Quartet” nello spazio giovani della città
Il percorso che l’Associazione Il Tassello ha intrapreso per trasformare SpazioAnteprima in un luogo dove poter ascoltare musica di qualità ha già attraversato tappe importanti. Un ulteriore passo in avanti è stato raggiunto con l’organizzazione della serata di musica jazz dal vivo che si svolgerà mercoledì 7 luglio dalle ore 22 presso SpazioAnteprima, a Saronno in Viale Lombardia 30 dove suonerà il “Mario Mariotti Quartet” con special guest la sassofonista americana Carol Sudhalter.
Il quartetto guidato dal trombettista Mario Mariotti esegue composizioni originali, tra cui una splendida ballad di Carol, brani di Thelonious Monk (Bemsha Swing), Sam Rivers (Beatrice), oltre a classici del jazz moderno e qualche rivisitazione dei più bei temi di Broadway.
Carol Sudhalter, sax baritono, tenore, alto, e flauto, nata e cresciuta a Boston, si è trasferita a New York nel 1978 per suonare con Latin Fever, il primo complesso femminile nel mondo di musica Latina. Con loro ha suonato al SALSA FESTIVAL al Madison Square Garden. Ha fondato la Astoria Big Band, di 16 musicisti. Ha concepito, fondato, organizzato e prodotto 2 festival musicali a New York.
Ingresso + Consumazione Euro 5
Ulteriori informazioni su spazioanteprima.wordpress.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.