Alluvione, ecco come richiedere il risarcimento

Dal Comune di Varese tutte le regole per i risarcimenti previsti da Regione Lombardia

È iniziato, da parte di Regione Lombardia, il riparto delle risorse destinate al parziale risarcimento dei danni relativi agli eventi alluvionali dello scorso 15 luglio. L’amministrazione comunale di Varese sta contattando in queste ore i titolari di attività industriali, commerciali, produttive, agrituristiche, zootecniche, ittiche ed ittico-produttive, artigianali, professionali, di servizi, turistiche ed alberghiere, nonché di società sportive, organizzazioni di volontariato e del terzo settore, che, nello scorso mese di luglio hanno presentato il modello di segnalazione danni.

Chi ha subito danni dovrà compilare il modello regionale e presentarlo entro le ore 12.00 del giorno lunedì 28 giugno 2010 agli uffici comunali dell’Area XI – Tutela Ambientale di via Copelli, 5 (orario di apertura: da lunedì a giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00; venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00). Il modello è reperibile sul sito del Comune, home page, www.comune.varese.it. Può essere anche ritirato in via Copelli, dove il personale sarà a disposizione per informazioni.
 Si specifica che i danni riconoscibili, qualora vi siano risorse sufficienti, sono quelli relativi ai danni subiti alle relative attività (fino ad un massimo di euro 30.000 di acconto), nonché per l’acquisto o il ripristino di beni mobili di carattere indispensabile per la ripresa delle attività danneggiate (fino ad un massimo di euro 9.000).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.