Baccaille tricolore, Cantele e Carretta nel gruppo

A Riese Pio X assegnato il titolo italiano femminile. Bis della campionessa in carica, le varesine non pungono e pensano alla cronometro

La maglia tricolore "senior" (categoria Elite per essere precisi) della gara in linea continua a rimanere un tabu per Noemi Cantele che pure l’aveva vinta due volte da juniores. La campionessa di Arcisate è infatti rimasta fuori dal gruppetto che si è giocato il titolo nella corsa disputata a Riese Pio X all’interno della Settimana Tricolore ed è quindi finita lontana dalle prime. A vincere, anzi a ripetersi, è stata la perugina Monia Baccaille che sul traguardo ha battuto in una volata a ranghi ridotti Alessandra D’Ettorre e Lorena Foresi.
Cantele e l’altra varesina iscritta, Valentina Carretta, hanno chiuso nel gruppone che una volta tagliato fuori dal podio ha terminato lontanissimo, a quasi 10′. Con le due portacolori nostrane anche altre "big" azzurre come la campionessa del mondo Tatiana Guderzo, Luisa Tamanini, Eva Lechner e Giorgia Bronzini.
Per Noemi e Valentina comunque la Settimana Tricolore non è finita: domenica si disputa la cronometro ed entrambe saranno al via. Cantele deve difendere il titolo 2009 e ha già annunciato di non volersi tirare indietro.
Oggi si è disputata anche la gara juniores femminile ma anche in questo caso le varesine della Ju Sport Gorla non hanno fatto risultato. Ha vinto infatti la vicentina Susanna Zorzi davanti a Elena Cecchini e Rossella Ratto. Barbara Pavan (14a) è la prima delle varesine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.