Bankitalia, ad aprile debito pubblico record
Il debito pubblico italiano ha raggiunto il record di 1.812,790 miliardi di euro, registrando il quarto aumento consecutivo in meno di un anno
La Banca d’Italia ha comunicato che le entrate tributarie nei primi quattro mesi del 2010 si sono rivelate in calo dell’1,8% (in rapporto all’analogo periodo del 2009) ed esattamente ammontano a 104,7 miliardi di euro. Nel solo mese di aprile si sono attestate invece a 25,122 miliardi di euro, in calo del 2,5% rispetto all’aprile precedente. Sempre in aprile, il debito pubblico italiano ha raggiunto il record di 1.812,790 miliardi di euro, registrando il quarto aumento consecutivo in meno di un anno. Rispetto a marzo (1.797,7 miliardi) è cresciuto dello 0,8%; rispetto a dicembre 2009 è salito del 2,9%. Il livello più alto toccato dal debito prima d’ora risale ad ottobre 2009, quando era arrivato a quota 1.802,264 miliardi. Ricordiamo che tali dati sono stati raccolti sul valore assoluto, non valido secondo il Patto di Stabilità europeo che lo considera in rapporto al Pil.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.