Bertanza-Parente: campioni del mondo di vela per non vedenti
Si è svolto nelle acque del garda il primo Campionato del mondo formula Homerus. Hanno vinto la coppia Gigi Bertanza e Silvia Parente
Lo skipper bresciano Gigi Bertanza e la milanese Silvia Parente vincono il primo Campionato del mondo di vela per non vedenti formula Homerus (boe sonore collocate sul campo) organizzato dal Circolo Vela Gargnano sulle acque del lago di Garda con il patrocinio del Consiglio regionale.L’equipaggio si è affermato con un netto 2 a 0 ai danni di un’altra bresciana Anna Gamba, in equipaggio con il lariano Enrico Sosio. Nella finale valevole per il 3° e 4° posto, gli spagnoli Manuel Ugarte e Federico Albir si sono aggiudicati la medaglia di bronzo battendo 2 a 1 l’equipaggio australiano formato da Kylie Forth ed Eric McGlew, le ragazze di Perth (Australia), località che nel 2011 ospiterà questo Mondiale.
La conclusione dell’evento si è tenuta domenica mattina nella magnifica cornice di Palazzo Bettoni Cazzago a Bogliaco di Gargnano con le premiazioni finali, alle quali ha preso parte anche l’assessore regionale allo Sport e Giovani Monica Rizzi (LN).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.