Beve, “fuma” e si mette alla guida: nei guai un venticinquenne

Al volante con 1,7 grammi di alcool per litro nel sangue, quasi il quadruplo del massimo consentito: denunciato per guida in stato d'ebrezza

Due ragazzi venticinquenni sono finiti nella rete della Polizia di Stato, impegnata nei conseuti controlli notturni in città. Alle ore 4 della notte tra il 27 e il 28 maggio una volante del commissariato della Polizia di Stato di Gallarate che stava effettuando un posto di controllo in viale Milano ha intimato l’alt a due persone a bordo di un’utilitaria. Una rapida occhiata nell’abitacolo è bastata ai poliziotti per capire che qualcosa non andava: fortissimo era infatti l’odore di alcool e sul tappetino facevano bella mostra una sigaretta svuotata del tabacco e alcuni cartoncini tipicamente utilizzati per confezionare spinelli, mentre entrambi gli occupanti apparivano decisamente alterati.
I sospetti dei poliziotti sono stati confermati dall’accertamento con etilometro sul conducente, un italiano di venticinque anni residente a Busto Arsizio, il cui tasso alcolemico superava 1.7 g/l risultando quindi ben al di sopra del massimo consentito, pari a 0.5 g/l.
L’altra persona nell’auto, un coetaneo nigeriano domiciliato a Gallarate in attesa di permesso di soggiorno come collaboratore domestico, è stato trovato in possesso di due pezzi di hascisc, una modica quantità destinata all’uso personale.
Per il primo è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza alcoolica, con fermo della vettura e ritiro immediato della patente, mentre il secondo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanza stupefacente per le eventuali sanzioni amministrative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.