Caccia al tesoro a Volandia
Al Parco e Museo del Volo anche domenica 20 giugno tante attività di animazione e divertimento per grandi e piccini
Prove trucco, sculture di palloncini e caccia al tesoro tra gli storici velivoli del Parco e Museo del Volo di Volandia Malpensa. Per tutto il pomeriggio di domenica 20 giugno, infatti, l’area giochi di Volandia si trasformerà in un grande parco di divertimenti con una serie di attività di animazione dedicate ai giovanissimi visitatori e alle loro famiglie.
Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in calendario il truccabimbi a tema volo: sulle braccia e sul viso dei piccoli saranno disegnati, con colori anallergici e atossici ad acqua, aerei e oggetti a tema volo ispirati non solo alla creatività della disegnatrice ma anche e soprattutto alla fantasia dei bambini, per coinvolgerli e trasportarli nell’affascinante modo aeronautico.
Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 il programma continuerà con la caccia al tesoro di Volandia, una ricerca a tema volo alla quale potranno partecipare tutte le famiglie, organizzate in diverse squadre. I bambini potranno divertirsi tra i velivoli alla ricerca delle buste contenenti gli indizi mentre gli adulti potranno affiancare i più piccoli per risolvere i quesiti contenuti nelle buste ed avanzare così nella ricerca del tesoro. E, per i vincitori, una pergamena tutta “particolare”.
La giornata si concluderà, tra le ore 17.00 e le ore 18.30, con le sculture di palloncini per tutti.
Volandia è attrezzata con uno spazio esterno on altalene, scivoli e dondoli, oltre ad uno spazio interno di 800 mq coperti, con attrazione per ogni fascia d’età: un’area morbida dedicata ai piccolissimi, una pista di decollo con aerei "cavalcabili", un aeroplano gonfiabile di 16 metri di lunghezza con scivolo e percorso interno, un grande playground a due piani, giochi interattivi, la sala LEGO ed un’area dedicata ad eventi speciali ed attività ludiche e didattiche.
A disposizione dei più grandi, invece, la zona simulatori per provare l’emozione di un volo acrobatico nella cabina di un 339 delle Frecce Tricolore, di salire a bordo di un mock up di un elicottero AW139 in scala 1:1, o di affrontarsi in gara in una quadrupla postazione.
Il Parco e Museo del Volo di Volandia Malpensa è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (sabato e domenica chiusura alle 19.00)
Il costo di ingresso è di 8 euro per gli adulti, 4 euro per i bambini a partire dai tre anni. Dipendenti aeroportuali e residenti nei Comuni fondatori godono di tariffe agevolate.
Per prenotazioni di gruppi ed oratori estivi o informazioni: tel. 0331.230007 www.volandia.it o info@volandia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.