Ciao Pimpi, amica di Medjugorie

Si è spenta una delle più conosciute animatrici dell'Associazione Amici di Medjugorie, anima, da vent'anni, di tanti pellegrinaggi. I funerali nel pomeriggio alle 14.30

Pimpi, vezzeggiativo di quando era bimba, le è rimasto cucito su misura per tutta la vita e le migliaia di varesini, che in più di venti anni l’hanno avuta per amica e compagna nei pellegrinaggi degli Amici di Medjugorie, non si sono mai preoccupati di conoscerne nome e cognome: lei era Pimpi per tutti e basta.
 
Oggi, martedì 8 giugno, saranno numerosi coloro che alle 14,30 si ritroveranno nella parrocchia di Travedona per l’ultimo saluto a una ultrasettantenne dl cuore giovanissimo e generoso, dalla fede di ferro, e che, silenziosa ed efficiente, appariva al fianco di chi soffriva o aveva bisogno. A Pimpi la vita non aveva risparmiato   tragedie e dolori e lei sapeva trovare per gli altri le giuste parole di conforto.
 
Non si era sposata, divertiva i compagni di viaggio presentandosi come una scanzonata zitella e monella, ma al servizio di hostess aggiungeva la capacità di rapidi, coinvolgenti richiami ai momenti di preghiera.
 
Per questo suo essere grande cristiana in una umile e pur preziosa presenza, la ricordiamo oggi come personaggio della grande comunità varesina che guarda a Medjugorie con la certezza di avere una Mamma in più. Maria l’altro giorno all’ultimo battito di un cuore provato dalla malattia era già lì pronta ad accogliere la fedelissima. E mi sa che Pimpi , sia pure con tutto il rispetto, dopo l’incontro una battuta fulminante l’abbia trovata. Già, che paradiso sarebbe se non si ridesse! 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.