Cosa si vede dal Sacro Monte te lo spiega una foto

Sulla balconata del Mosè una foto panoramica di un metro e mezzo indica le cime e le località che fanno da contorno al paesaggio

Cosa si vede dal Sacro Monte te lo spiega una fotoDa Sabato 19 Giugno è installata, sulla balconata del Mosè al Sacro Monte, una foto panoramica di un metro e mezzo di lunghezza che racchiude centinaia di chilometri di territorio con i suoi monti, le sue colline e le sue città, portante la precisa indicazione di tutte le cime e le località che fanno da contorno all’incantevole paesaggio. I visitatore potranno quindi conoscere i nomi dei monti, paesi e colline che si possono ammirare da questo angolo del Sacro Monte.
L’idea è stata realizzata dal fotografo Varesino Carlo Meazza, i Soci Giovanni Trotta, Mario Bo ed Elena Brusa Pasquè. Grande la soddisfazione tra gli Amici del Sacro Monte guidati da Ambrogina Zanzi.
L’Associazione “Amici del Sacro Monte”, fondata nel 1967 (tra gli illustri padri fondatori anche il professor Salvatore Furia) e che oggi conta oltre 450 Soci, a breve posizionerà altre due foto panoramiche sulla balconata del Museo Baroffio e sul Piazzale Pogliaghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.