Cosa si vede dal Sacro Monte te lo spiega una foto
Sulla balconata del Mosè una foto panoramica di un metro e mezzo indica le cime e le località che fanno da contorno al paesaggio
Da Sabato 19 Giugno è installata, sulla balconata del Mosè al Sacro Monte, una foto panoramica di un metro e mezzo di lunghezza che racchiude centinaia di chilometri di territorio con i suoi monti, le sue colline e le sue città, portante la precisa indicazione di tutte le cime e le località che fanno da contorno all’incantevole paesaggio. I visitatore potranno quindi conoscere i nomi dei monti, paesi e colline che si possono ammirare da questo angolo del Sacro Monte.
L’idea è stata realizzata dal fotografo Varesino Carlo Meazza, i Soci Giovanni Trotta, Mario Bo ed Elena Brusa Pasquè. Grande la soddisfazione tra gli Amici del Sacro Monte guidati da Ambrogina Zanzi.
L’Associazione “Amici del Sacro Monte”, fondata nel 1967 (tra gli illustri padri fondatori anche il professor Salvatore Furia) e che oggi conta oltre 450 Soci, a breve posizionerà altre due foto panoramiche sulla balconata del Museo Baroffio e sul Piazzale Pogliaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.