Gelosa: «Nelle case delocalizzate la task force antimafia»

Il primo cittadino si appella al Ministro dell'Interno Maroni che aveva annunciato la creazione di un ufficio che vigili su Malpensa e opere per l'Expo: «Qui abbiamo vissuto la piaga della 'ndrangheta, non c'è posto migliore»

Il sindaco di Lonate Pozzolo a Maroni: "Qui la Task force
antimafia"Una task force antimafia per vigilare sull’aeroporto di Malpensa, sulle case delocalizzate e sulle opere dell’Expo 2015. La chiede il sindaco di Lonate Pozzolo Piergiulio Gelosa al Ministro dell’Interno Roberto Maroni che l’aveva annunciata all’ultimo G6 sulla sicurezza tenutosi proprio a Varese a maggio: «Siamo disponibili a fornire una delle palazzine delocalizzate di Lonate Pozzolo – ha detto Gelosa raccogliendo la proposta di Maroni – è indubbio che questo territorio ha pagato un prezzo non indifferente alla ‘ndrangheta e il processo in corso a Busto Arsizio è lì a dimostrarlo».

Il primo cittadino vuole guidare la riscossa del suo paese che, a partire dall’arresto dei 39 "bad boys", è sempre stato al centro dei riflettori della cronaca giudiziaria pagando anche in termini di immagine a causa della cortina di omertà emersa all’interno della comunità lonatese: «Questo territorio è al centro di grandissimi interessi a partire dall’aeroporto per arrivare alle opere per l’esposizione mondiale che si terrà a pochi chilometri da qui – prosegue il sindaco Gelosa – dopo l’affossamento dell’idea di creare una nuova questura per la quale avevamo candidato il piano superiore della stazione di Ferno-Lonate adesso ci riproponiamo per questa proposta lanciata recentemente».

Il sindaco vuole anche sottolineare che il territorio è, comunque, ben presidiata dalle Forze dell’Ordine: «La mia proposta non vuole assolutamente sminuire il lavoro svolto dai tutori dell’ordine che sono sempre presenti – conclude il sindaco – ma portare qui la task force del Ministero sarebbe un segnale forte a chi ancora crede che qui si possa impiantare un qualsiasi sodalizio criminale ancora una volta».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.