Grande festa per il basket Venegono
Svolta nei giorni scorsi la festa di fine anno dell’ASD Basket Venegono, la prima iniziativa voluta dalla dirigenza per ringraziare tutti gli atleti e i genitori
Venerdì 28 e sabato 29 maggio si è tenuta – presso il centro sportivo di piazza Aldo Moro – la festa di fine anno dell’ASD Basket Venegono, la prima iniziativa di questo genere voluta dalla dirigenza per ringraziare tutti gli atleti, i loro genitori, gli allenatori ed i sostenitori per quanto fatto in questi 9 mesi di attività, mesi impegnativi ma ricchi di soddisfazioni, sportive e non solo.
La stagione 2009/2010 va quindi in archivio e si inizia già a pensare alla prossima, anche se qualche squadra si sta ancora allenando per partecipare a tornei che si tengono in paesi della zona.
Partendo dai risultati positivi di quest’anno ( al di là del titolo provinciale under 13, la salvezza senza patemi di una Serie D alla fine 7^ ed i risultati tutti apprezzabili delle squadre giovanili) la dirigenza sta già lavorando da qualche settimana per verificare i programmi del 2010/2011.
Non vuole ancora anticipare nulla il Presidente Rodolfo Di Gilio, facendo presente che non c’è ancora nulla di definito e, quindi, anche solo dare oggi delle anticipazioni farebbe correre il rischio di doversi correggere nelle prossime settimane. Si stanno vagliando diverse ipotesi, sia per la prima squadra sia per le giovanili, mentre per il minibasket il lavoro di queste settimane ha lo scopo di far avvicinare allo sport sempre più bambini e bambine con una campagna mirata di promozione della società.
Una cosa però il Presidente – a nome della dirigenza – ci tiene a mettere bene in chiaro: l’obiettivo della società era e rimane quello di portare avanti un progetto che non è solo sportivo ma anche (o soprattutto) educativo e sociale. La società vuole offrire ai bambini ed ai giovani la possibilità di fare sport, dai 6 ai 18 anni ( e se possibile anche oltre), in un ambiente sano, crescendo con un gruppo di coetanei che sono anche amici, nella convinzione che la scuola non sia affatto da trascurare e che gli obiettivi sportivi ( le vittorie ) se verranno saranno ben accette ma non sono al primo posto nei valori della dirigenza. Nessuna esasperata ricerca del risultato a tutti i costi, soprattutto nessuna esclusione di chi magari non è ritenuto valido in termini puramente agonistici ma, anzi, la valorizzazione dello sport come strumento di aggregazione e di crescita per tutti coloro che hanno voglia di praticarlo con serietà e voglia di migliorarsi. Il tutto in stretta collaborazione con le famiglie, la vera forza dell’ASD Basket Venegono.
Sulla base di questi valori e di questa “filosofia societaria” ( magari non condivisibile da tutti, ma da rispettare) si faranno le squadre e si faranno le altre scelte collegate.
L’ASD Basket Venegono ringrazia ancora tutti, augura serene vacanze e dà appuntamento alla fine del mese di agosto, quando riprenderanno gli allenamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.