Il “Black&Blue Festival” compie dieci anni e non si ferma

Anche quest'anno la città potrà assistere a cinque giorni di concerti (dal 20 al 25 luglio) con grandi nomi del genere

Il "Black & Blue Festival" giunge alla decima edizione. Per festeggiare questo traguardo un canale video, un blog ma soprattutto un fitto calendario con artisti straordinari che, come di consueto, tra le vie pedonali di Varese e la stupenda cornice dei Giardini Estensi esploreranno le diverse sfaccettature della musica nera americana.

Si inaugura con una novità il 20 luglio: le Black & Blue Clinics dove al Palace Hotel il gigante della chitarra jazz Larry Carlton terrà una Masterclass imperdibile per gli amanti delle sei corde; a seguire esibizione di Luca Pedroni. Il 23 luglio, dopo l’aperitivo con Angelo “Leadbelly” Rossi, arrivano la stella del blues acustico Eric Bibb e il meglio del blues canadese con John Campelljohn.

Il 24 luglio con Mauro Ferrarese nel centro storico mentre sul palco dei Giardini sono attesi la deliziosa Veronica Sbergia e, dalla Louisiana, l’esplosivo virtuoso dello slide Sonny Landreth. Gran finale il 25 luglio con Francesco Piu, gli eccezionali Cedric Burnside & Lightnin Malcolm e il trio del grandissimo Larry Carlton.

Varese X edizione 20 – 25 luglio 2010
PROGRAMMA
20 LUGLIO
Black & Blue Clinics:
Masterclass LARRY CARLTON (USA)
LUCA PEDRONI (I)
23 LUGLIO
ANGELO “LEADBELLY” ROSSI DUO (I)
JOHN CAMPBELLJOHN BAND (CDN)
ERIC BIBB (USA)
24 LUGLIO
MAURO FERRARESE (I)
VERONICA SBERGIA & RED WINE SERENADERS (I)
SONNY LANDRETH BAND (USA)
25 LUGLIO
FRANCESCO PIU (I)
CEDRIC BURNSIDE & LIGHTNIN MALCOLM (USA)
LARRY CARLTON TRIO (USA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.