Il Senato vota il via libera al ddl intercettazioni
Il provvedimento torna ora alla Camera in terza lettura. Hanno votato contro i senatori dell'Idv, il Partito Democratico ha lasciato l'aula
Il governo ha incassato la fiducia sul ddl intercettazioni al termine di una giornata piuttosto convulsa. Alla fine, 164 sono stati i voti favorevoli e 25 i contrari. Il Pd non ha partecipato alla votazione, abbandonando l’Aula.
Il provvedimento torna ora alla Camera in terza lettura. Hanno votato contro i senatori dell’Idv, protagonisti di una vera e propria bagarre finalizzata a impedire l’approvazione del provvedimento. I rappresentanti dell’Italia dei Valori avevano prima, in nottata, occupato l’aula di Palazzo Madama, passando poi, questa mattina, ad occupare anche i banchi riservati ai componenti del governo.
Il presidente del Senato, Renato Schifani, dopo aver richiamato per tre volte i senatori dell’Idv intimandogli di abbandonare i banchi occupati, ne ha ordinato l’espulsione sospendendo la seduta. I senatori dell’Idv sono stati quindi riammessi solo al momento di votare la fiducia.
Il presidente del gruppo Pd, Anna Finocchiaro, nell’annunciare l’uscita dall’Aula, ha affermato: con questa legge "voi volete nascondere i vostri affari, l’uso privato delle risorse pubbliche e tutelare la vostra privacy perché volete il popolo cieco bue".
(fonte Ansa)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.