Il Senato vota il via libera al ddl intercettazioni

Il provvedimento torna ora alla Camera in terza lettura. Hanno votato contro i senatori dell'Idv, il Partito Democratico ha lasciato l'aula

Il governo ha incassato la fiducia sul ddl intercettazioni al termine di una giornata piuttosto convulsa. Alla fine, 164 sono stati i voti favorevoli e 25 i contrari. Il Pd non ha partecipato alla votazione, abbandonando l’Aula.

Il provvedimento torna ora alla Camera in terza lettura. Hanno votato contro i senatori dell’Idv, protagonisti di una vera e propria bagarre finalizzata a impedire l’approvazione del provvedimento. I rappresentanti dell’Italia dei Valori avevano prima, in nottata, occupato l’aula di Palazzo Madama, passando poi, questa mattina, ad occupare anche i banchi riservati ai componenti del governo.

Il presidente del Senato, Renato Schifani, dopo aver richiamato per tre volte i senatori dell’Idv intimandogli di abbandonare i banchi occupati, ne ha ordinato l’espulsione sospendendo la seduta. I senatori dell’Idv sono stati quindi riammessi solo al momento di votare la fiducia.

Il presidente del gruppo Pd, Anna Finocchiaro, nell’annunciare l’uscita dall’Aula, ha affermato: con questa legge "voi volete nascondere i vostri affari, l’uso privato delle risorse pubbliche e tutelare la vostra privacy perché volete il popolo cieco bue".
(fonte Ansa)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.