“In scena la frana del centrodestra: spettacolo inverecondo”
Duri commenti dal PD dopo la "frittata" dei due consigli comunali di mercoledì (saltato per assenze leghiste) e giovedì, con al centro la questione del supermercato di via Bonicalza
"Lo spettacolo inverecondo cui i cittadini hanno assistito nei consigli comunali del 16 e 17 scorso ha sancito la profonda frattura tra i due partiti di maggioranza, risultato finale delle profonde crepe apertesi nel recente passato con le dichiarazioni dei rispettivi segretari politici e con il comportamento di consiglieri comunali e presidenti di commissone". È la diagnosi che viene dal Partito Democratico di Cassano Magnago dopo una settimana "calda" che ha visto alzarsi i toni dello scontro, soprattutto in materia di scelte urbanistiche.
"La diserzione dell’intero gruppo della Lega e perfino del Sindaco, in prima convocazione, e quella successiva del PdL in seconda convocazione (i gruppi “aggregati” come al solito assenti politicamente, quand’anche presenti fisicamente da vere e proprie comparse) ha umiliato il ruolo del Consiglio Comunale, ridotto a teatrino del potere locale" si legge nella dura nota del circolo cassanese del PD. "Le successive dichiarazioni dei capigruppo di maggioranza, che hanno candidamente ammesso la figuraccia, confermano la frana politica su cui ormai si muovono i due partiti di maggioranza. E ci chiediamo ancora una volta come possa l’UDC rimanere immobile in questo sisma politico.
Ma che cosa nasconde il pasticciaccio prima procedurale (un iter amministrativo urbanistico impantanato su questioni viabilistiche pretestuose, commissioni convocate in extremis e in orari inammissibili) ma poi anche politico (un emendamento del presidente della commissione competente –il leghista ormai sconfessato Verzaro- presentato senza la sua firma)? Quali interessi si muovono dietro un’operazione urbanistica, in apparenza niente affatto complessa, per la quale ci si appella tartufescamente ad un intervento dell’amministrazione provinciale per sciogliere i nodi che l’amministrazione di Cassano crea da sè ?
Ce lo chiediamo da un bel po’, ma ora se lo chiedono anche i cittadini. I quali, siamo certi, di qui al 2012 dovranno porsi molte altre domande prima di riconfermare il centrodestra alla guida della città".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.