Record del mondo per Federico Morlacchi
Il varesino della PolHa stabilisce uno splendido primato nella vasca di Berlino. Il limite precedente resisteva da cinque anni
Fine settimana da incorniciare per la PolHa di Varese e per la sua sezione nuoto: nella vasca di Berlino infatti il giovane talento Federico Morlacchi ha centrato un eccezionale record del mondo nei 200 delfino di categoria S9 con il tempo di 2’19"36.
Morlacchi, che già deteneva il primato europeo, ha così superato l’australiano Matthew John Cowdrey che cinque anni fa ad Adelaide aveva fatto segnare 2’19"70, ottimo tempo che non ha resistito all’attacco del campione varesino, il quale nello stesso meeting in terra tedesca, ha anche conquistato l’argento nei 200 metri stile libero con 2’08"99.
Sempre a Berlino buon risultato anche di un’altra atleta della PolHa, Cecilia Camellini, che nei 100 stile libero ha chiuso alle spalle della cinese Qing Xie con il crono di 1’14"67.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.