Record del mondo per Federico Morlacchi

Il varesino della PolHa stabilisce uno splendido primato nella vasca di Berlino. Il limite precedente resisteva da cinque anni

federico morlacchi nuoto disabili polha prima aperturaFine settimana da incorniciare per la PolHa di Varese e per la sua sezione nuoto: nella vasca di Berlino infatti il giovane talento Federico Morlacchi ha centrato un eccezionale record del mondo nei 200 delfino di categoria S9 con il tempo di 2’19"36.

Morlacchi, che già deteneva il primato europeo, ha così superato l’australiano Matthew John Cowdrey che cinque anni fa ad Adelaide aveva fatto segnare 2’19"70, ottimo tempo che non ha resistito all’attacco del campione varesino, il quale nello stesso meeting in terra tedesca, ha anche conquistato l’argento nei 200 metri stile libero con 2’08"99.
Sempre a Berlino buon risultato anche di un’altra atleta della PolHa, Cecilia Camellini, che nei 100 stile libero ha chiuso alle spalle della cinese Qing Xie con il crono di 1’14"67.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.