Santo Stefano fa festa con i suoi ragazzi

La squadra locale si è qualificata per la prima volta alle finali regionali del Csi a Tirano: un risultato storico che ha trasformato il paese in una bolgia

squadra calcio csi santo stefano giugno 2010C’è un paese in festa per una squadra di calcio, ben prima che scendano in campo gli azzurri di Lippi. Si tratta di Santo Stefano, una delle due frazioni in cui si divide il comune di Oggiona con Santo Stefano, la cui squadra di calcio del Csi allenata da Alberto Zeni e Silvano Migliorin ha conquistato una storica qualificazione per le finali regionali di Tirano, in Valtellina.

Un sogno diventato realtù dopo un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata dalle "furie gialloverdi" che saranno seguiti in provincia di Sondrio anche da un gruppo di dai supporters.

Partiti come la Cenerentola del campionato, muniti solo di gran voglia di fare e sorrisi per tutti, i giocatori di Santo Stefano hanno saputo esprimere tutto il loro carattere, l’orgoglio e la determinazione e, partita dopo partita, hanno conquistato il torneo Csi nonostante qualche assenza di troppo e avversari di valore.
Sentire parlare di "regionali" in paese era un miraggio, un sogno che sembrava irrealizzabile. Invece le trasferte di Nozza (Brescia), Cucciago (Como), Sirmione (Brescia) e la partita casalinga contro Severo hanno consacrato i gialloverdi, arrivati dove nessuno aveva mai messo piede. A loro il merito di aver trasformato la solitamente tranquilla piazza del paese in una bolgia grazie a risultati ottenuti con lo spirito migliore, quello dell’amicizia e del sacrificio.
Sabato mattina (12 giugno) alle 8 in punto scatta così l’operazione Tirano con il ritrovo al "San Paolo" e la partenza per Tirano dove i gialloverdi si giocheranno i primi quattro posti in regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.