Santo Stefano fa festa con i suoi ragazzi
La squadra locale si è qualificata per la prima volta alle finali regionali del Csi a Tirano: un risultato storico che ha trasformato il paese in una bolgia

Un sogno diventato realtù dopo un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata dalle "furie gialloverdi" che saranno seguiti in provincia di Sondrio anche da un gruppo di dai supporters.
Partiti come la Cenerentola del campionato, muniti solo di gran voglia di fare e sorrisi per tutti, i giocatori di Santo Stefano hanno saputo esprimere tutto il loro carattere, l’orgoglio e la determinazione e, partita dopo partita, hanno conquistato il torneo Csi nonostante qualche assenza di troppo e avversari di valore.
Sentire parlare di "regionali" in paese era un miraggio, un sogno che sembrava irrealizzabile. Invece le trasferte di Nozza (Brescia), Cucciago (Como), Sirmione (Brescia) e la partita casalinga contro Severo hanno consacrato i gialloverdi, arrivati dove nessuno aveva mai messo piede. A loro il merito di aver trasformato la solitamente tranquilla piazza del paese in una bolgia grazie a risultati ottenuti con lo spirito migliore, quello dell’amicizia e del sacrificio.
Sabato mattina (12 giugno) alle 8 in punto scatta così l’operazione Tirano con il ritrovo al "San Paolo" e la partenza per Tirano dove i gialloverdi si giocheranno i primi quattro posti in regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.