Scritte e graffiti, denunciati dodici ragazzini
Avrebbero provocato danni per 80 mila franchi a diverse strutture del Cantone. Dovranno rispondere alla Magistratura dei minorenni.
La Polizia cantonale ha comunicato che gli agenti della Gendarmeria territoriale di Locarno hanno recentemente terminato l’inchiesta Tags che ha visto coinvolti 12 minorenni (tra i 15 e i 17 anni), tutti domiciliati nel Locarnese. L’indagine iniziata nel mese di novembre 2009 a seguito di alcuni danneggiamenti effettuati ai danni di un’azienda di Losone. Grazie anche alla preziosa collaborazione della ditta, l’inchiesta ha potuto svilupparsi ed ottenere i risultati sperati. I minorenni hanno effettuato una cinquantina di danneggiamenti, con graffiti spray e scritte (tag) con pennarelli indelebili in diversi luoghi della Regione (Losone/Ascona/Locarno-Solduno). Hanno sporto denuncia 28 delle 34 parti lese, di queste alcune hanno subito più danneggiamenti. L’ammontare dei danni è stimato in circa 80’000 franchi. Tutti gli autori sono stati denunciati alla Magistratura dei Minorenni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.