Se compri la macchina ti regalo la bici elettrica
L'iniziativa riservata solo ai residenti è stata lanciata da un concessionario varesino. Il progetto - denominato “Auto&Bici” - rientra tra le iniziative di impegno ecologico promosse da Fiat e Lancia
Una bici elettrica in regalo ai residenti che acquistano un’auto. L’iniziativa è del concessionario Marelli e Pozzi di Varese e Gavirate. Acquistando un qualsiasi modello Fiat o Lancia presso la concessionaria, l’acquirente riceverà una bicicletta elettrica con autonomia di 40 km e cambio Shimano per permettere l’uso della due ruote ad impatto zero anche nelle zone con strade in salita.
Il progetto – denominato “Auto&Bici” – rientra tra le iniziative di impegno ecologico promosse dalla causa automobilista torinese che così incentiva l’acquisto di auto rispettose dell’ambiente, con il valore medio più basso di emissioni di CO2 e contemporaneamente si vuole promuovere un utilizzo più responsabile dell’automobile, a favore delle due ruote.
Marelli&Pozzi ha deciso di investire in questo progetto “green” nella città Giardino, dove forse a causa dei saliscendi continui si stenta ad utilizzare la bicicletta per gli spostamenti cittadini. «Abbiamo scelto volutamente una bicicletta di qualità, assemblata in Italia – ha precisato Massimo Pozzi – per offrire il necessario livello di affidabilità. È un mezzo solido, sicuro, che si ricarica in 5-6 ore e che ha un punto di assistenza ufficiale in città. Inoltre due bici elettriche sono state inserite nel parco di veicoli sostitutivi, per dare un’ulteriore possibilità a chi ha a cuore l’ambiente. Questa iniziativa è rivolta solo a chi vive in Varese. Non è un’operazione commerciale, ma un piccolo reale contributo ad inquinare meno la nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.