Se compri la macchina ti regalo la bici elettrica

L'iniziativa riservata solo ai residenti è stata lanciata da un concessionario varesino. Il progetto - denominato “Auto&Bici” - rientra tra le iniziative di impegno ecologico promosse da Fiat e Lancia

Fiat e Lancia regalano una bici elettrica a chi compra una fiatUna bici elettrica in regalo ai residenti che acquistano un’auto. L’iniziativa è del concessionario Marelli e Pozzi di Varese e Gavirate. Acquistando un qualsiasi modello Fiat o Lancia presso la concessionaria, l’acquirente riceverà una bicicletta elettrica con autonomia di 40 km e cambio Shimano per permettere l’uso della due ruote ad impatto zero anche nelle zone con strade in salita.
Il progetto – denominato “Auto&Bici” – rientra tra le iniziative di impegno ecologico promosse dalla causa automobilista torinese che così incentiva l’acquisto di auto rispettose dell’ambiente, con il valore medio più basso di emissioni di CO2 e contemporaneamente si vuole promuovere un utilizzo più responsabile dell’automobile, a favore delle due ruote.
Marelli&Pozzi ha deciso di investire in questo progetto “green” nella città Giardino, dove forse a causa dei saliscendi continui si stenta ad utilizzare la bicicletta per gli spostamenti cittadini. «Abbiamo scelto volutamente una bicicletta di qualità, assemblata in Italia – ha precisato Massimo Pozzi  – per offrire il necessario livello di affidabilità. È un mezzo solido, sicuro, che si ricarica in 5-6 ore e che ha un punto di assistenza ufficiale in città. Inoltre due bici elettriche sono state inserite nel parco di veicoli sostitutivi, per dare un’ulteriore possibilità a chi ha a cuore l’ambiente. Questa iniziativa è rivolta solo a chi vive in Varese. Non è un’operazione commerciale, ma un piccolo reale contributo ad inquinare meno la nostra città». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.