Sorpresa Svizzera, Spagna battuta 1-0

Gol all'8' del secondo tempo di Gelson Fernandes. Iberici a bocca asciutta nel primo match del girone H del Mondiale. Ottima la prestazione della difesa e del portiere Benaglio

Storica vittoria mondiale della Svizzera sulla Spagna campione d’Europa. L’1-0 maturato nei Una tifosa svizzera90’ di Durban porta la firma del ventiquattrenne del Saint-Etienne Gelson Fernandes (in gol all’8’ del secondo tempo), ma anche di una difesa ordinata e arcigna, guidata dagli “italiani” Lichsteiner, Inler (tra i migliori in campo) e Ziegler. Ottimo anche il portiere elvetico Diego Benaglio, autore di ottime parate e altrettanto efficaci uscite. La Spagna, data in avvio del Mondiale come grande favorita, esce a bocca asciutta dal primo match del girone H (nell’altra partita il Cile ha battuto 1-0 l’Honduras): l’allenatore Del Bosque ha lasciato fuori in avvio Fernando Torres e Pedro, entrati a match in corso. Da segnalare una traversa con un tiro dal limite dell’area di Xabi Alonso e un palo dopo uno splendido slalom dello svizzero Derdiyok. Alla fine tifosi elvetici entusiasti e in festa, orgogliosi di una squadra multietnica e consapevoli di essere entrati nella storia e decisi ad andare avanti nel torneo. Prossimo incontro per la Svizzera contro il Cile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.