Stazione, Giovane Italia manifesta e risponde ai Giovani Padani

Battibecco a centrodestra sulle tematiche della sicurezza

Pubblichiamo la risposta di Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl, alla lettera del Movimento Giovani Padani.

La Giovane Italia Gallarate, reduce dal presidio fatto oggi in piazza Giovanni XXIII, è molto soddisfatta delle reazioni dei pendolari e dei residenti, anche extracomunitari; unico neo della giornata è stato il comunicato rilasciato dai Padani sedicenti Giovani. Questi hanno fatto la dichiarazione più banale e semplicistica che potevano, perchè la nostra manifestazione, come più volte sottolineato, non era di protesta, ma bensì voleva essere una richiesta di intervento da parte del ministro degli interni (in quota alla Lega Nord) affichè la città di Gallarate non venga abbandonata ad affrontare da sola il problema della sicurezza. Sappiamo benissimo che le risorse in dote alle forze dell’ordine, in questo periodo di crisi, non possono essere troppo generose, ma vogliamo sottolineare l’importanza della città "dei due galli" e soprattutto l’importanza, anche economica, dello snodo ferroviario cittadino. Il carattere della manifestazione odierna è così chiaro che anche l’assessore Paolo Cazzola è venuto anch’esso a farci "visita".

Inoltre chiediamo una collaborazione ed un impegno costante da parte di RFI, secondo noi punto cardine per la risoluzione della situazione di degrado, insomma non si può non pretendere che uno scalo merci internazionale venga sfruttato da un’azienda, senza che la stessa azienda ponga una meticolosa attenzione ai cittadini che la ospitano.

Concludiamo invitando la Lega Nord a scegliere meglio i temi e i tempi con cui uscire, visto che solitamente loro sono bravissimi a fare opposizione a qualsiasi cosa non sia di matrice "padana", e magari anche a rispettare i cittadini italiani e il loro inno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.