Un’estate con gli Harddiskaunt
Il gruppo varesino torna alla sua storica formazione e presenta una serie di concerti. Il 25 giugno saranno a Lugano
Dopo quattordici anni di carriera, quattro cd, numerosissimi tour, importanti collaborazioni con i più importanti gruppi della scena ska come Ska-p, Skatalites, Bad Manners, il gruppo varesino degli Harddiskaunt torna alla sua formazione storica. Di ritorno alle origini si parla anche per quanto riguarda il repertorio: dopo aver sperimentato lo ska in tutte le sue sfumature, con influenze anche surf, swing, punk e reggae stanno ora lavorando ad un nuovo disco alla riscoperta delle radici della musica che in tutti questi anni ci hanno fatto apprezzare. Si tratta di un’accurata selezione di classici ska, rocksteady e early reggae, con nomi come i Wailers, gli Specials e i Madness, senza dimenticare naturalmente i loro famosi successi come “Lo Squalo” e “Ganja Song”. Aspettando l’uscita del nuovo album gli Harddiskaunt comunque non si fermano e sono già in tour tra Italia e Svizzera.
Il prossimo appuntamento si terra appunto proprio nell’elvetica Lugano che vedrà la sua piazza Manzoni muoversi per la sera del 25 giugno a ritmo ska.
Le successive date confermate sono:
03.07. I-Arsago Seprio
06.08. CH-Locarno/ Rotonda Festival
02.10 CH-Bellinzona/TBC
24.10 I-Firenze/CPA
30.10 CH-Lugano/C.S. Il Molino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.