Un largo dedicato a Gianfranco Miglio
L'amministrazione comunale del capoluogo lariano ha dedicato all'ideologo della Lega il largo esistente tra Porta Torre e l’ingresso del Liceo Volta
Un largo per Gianfranco Miglio: è quello che ha deciso l’amministrazione comunale di Como.
La cerimonia di intitolazione a uno dei principali ideologi e padri storici della Lega del largo esistente tra Porta Torre e l’ingresso del Liceo Volta a Como si è svolta a mezzogiorno di oggi, 22 giugno 2010. Nella targa il comune ha posto, d’intesa con la famiglia del politologo scomparso nel 2001, la frase: “Gianfranco Miglio, scienziato della politica e storico del Lario”.
«L’intitolazione di una via della città di Como a Gianfranco Miglio, giurista, politologo e fautore di una riforma in senso federale dello Stato, rappresenta il giusto riconoscimento a chi ha saputo far uscire il tema dai dibattiti accademici – commenta Marco Reguzzoni, capogruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati – Se oggi parlare di federalismo è all’ordine del giorno, dentro e fuori i palazzi della politica, lo dobbiamo anche a lui, e non possiamo che essergliene grati»
«Nei confronti della figura di Gianfranco Miglio – aggiunge la deputata leghista Erica Rivolta, che era presente alla cerimonia – nutriamo un sentimento di grande rispetto, stima e affetto. La forza del suo pensiero è ancora di grande attualità. È stato un vero maestro: l’intitolazione largo ‘Gianfranco Miglio’ è un atto doveroso, un omaggio a un uomo le cui idee hanno avuto un impatto incisivo e duraturo non solo nel mondo accademico, ma in tutto il mondo politico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.