Un largo dedicato a Gianfranco Miglio

L'amministrazione comunale del capoluogo lariano ha dedicato all'ideologo della Lega il largo esistente tra Porta Torre e l’ingresso del Liceo Volta

Gianfranco MiglioUn largo per Gianfranco Miglio: è quello che ha deciso l’amministrazione comunale di Como.
La cerimonia di intitolazione a uno dei principali ideologi e padri storici della Lega del largo esistente tra Porta Torre e l’ingresso del Liceo Volta a Como si è svolta a mezzogiorno di oggi, 22 giugno 2010.  Nella targa il comune ha posto, d’intesa con la famiglia del politologo scomparso nel 2001, la frase: “Gianfranco Miglio, scienziato della politica e storico del Lario”.

«L’intitolazione di una via della città di Como a Gianfranco Miglio, giurista, politologo e fautore di una riforma in senso federale dello Stato, rappresenta il giusto riconoscimento a chi ha saputo far uscire il tema dai dibattiti accademici – commenta Marco Reguzzoni, capogruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati – Se oggi parlare di federalismo è all’ordine del giorno, dentro e fuori i palazzi della politica, lo dobbiamo anche a lui, e non possiamo che essergliene grati»

«Nei confronti della figura di Gianfranco Miglio – aggiunge la deputata leghista Erica Rivolta, che era presente alla cerimonia – nutriamo un sentimento di grande rispetto, stima e affetto. La forza del suo pensiero è ancora di grande attualità. È stato un vero maestro: l’intitolazione largo ‘Gianfranco Miglio’ è un atto doveroso, un omaggio a un uomo le cui idee hanno avuto un impatto incisivo e duraturo non solo nel mondo accademico, ma in tutto il mondo politico».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.