Ventenne ferisce a colpi di coltello l’amico

La notte brava di un gruppo di ragazzi cassanesi: dopo una rissa sfiorata in un bar, litigano e si colpiscono tra loro. Il ferito ricoverato all'ospedale

Una notte di alcol e violenza sulle strade di Cassano Magnago. Protagonisti, un gruppo di ventenni cassanesi, che prima hanno sfidato l’addetto alla sicurezza di un locale e poi si sono scontrati tra loro, con esito drammatico: uno dei ragazzi ha ferito l’amico con una coltellata ed è stato denunciato per lesioni.
 
L’episodio ha avuto inizio a Cairate: i quattro ventenni di Cassano Magnago sono stati allontanati da un locale perché disCassano Magnago, ventenne ferito: aveva cercato di calmare l'amicoturbavano gli altri clienti. Uno di loro, D.D.B., ha cercato lo scontro con il “buttafuori”, ma è stato convinto dagli amici a desistere e a lasciare il locale. Arrivati a Cassano Magnagolo stesso ragazzo, evidentemente già su di giri e frustrato per aver dovuto tenere a freno la propria aggressività, ha iniziato un’accesa discussione con uno degli amici, presto degenerata in uno scambio di colpi. Ad un certo punto ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente al braccio del compagno. Quest’ultimo, perdendo abbondantemente sangue, si è immediatamente recato in ospedale a Gallarate dove è stato ricoverato per una ferita profonda al braccio destro
 
L’episodio è stato naturalmente portato a conoscenza del Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate, che ha fatto subito scattare gli accertamenti: dopo aver constatato che sul marciapiedi davanti alla casa della vittima c’era un’estesa macchia di sangue, gli agenti della Volante hanno raggiunto la casa di D.D.B., peraltro già noto per i precedenti di polizia per spaccio, rapina e altri reati commessi con violenza; il coltello non è stato trovato perché il giovane se ne era già disfatto e non ha voluto rivelare il luogo in cui lo aveva nascosto, ma in compenso nell’abitazione sono stati trovati alcuni grammi di hascisc e marijuana. D.D.B è stato denunciato alla Procura della Repubblica per lesioni volontarie aggravate e porto abusivo di coltello e verrà segnalato alla Prefettura per il possesso della sostanza stupefacente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.