Ai Gentlemen di Varese il torneo di Cassano

La due giorni organizzata agli Unni ha visto il predominio delle formazioni del capoluogo: secondi i Nineteeners. Terzi i Para-Carri di Parabiago

squadra rugby gentlemen varese torneo unni 2010Si è svolto nel fine settimana al centro sportivo di Cassano Valcuvia, l’ormai consolidato torneo "ovale" organizzato dal Rugby Valcuvia. Quest’anno hanno partecipato ben otto squadre e al termine delle quaranta partite giocate la vittoria è andata per il quarto anno consecutivo ai Gentlemen di Varese che hanno superato nell’ordine i Nineteeners di Varese, i Para-carri di Parabiago e gli svizzeri del Ticino Rugby. Quinti i padroni di casa, gli Unni della Valcuvia, seguiti dalla squadra universitaria della LIUC, dai ragazzi del CUS dei Laghi e, a chiudere, i Sabres di Sesto Calende.
Al termine del torneo c’è stato il momento dedicato alle premiazioni individuali, orchestrate dal presidente Francesco Lenotti; il miglior marcatore è stato Broggi mentre Bianchi è stato giudicato il miglior giocatore del torneo.
Lungo e divertente il weekend di Cassano dove venerdì sera sono iniziati gli accampamenti, con i ragazzi della Liuc e del Cus buoni primi a piazzare le tende insieme agli Unni già impegnati in cucina e nel resto dell’organizzazione. Sabato mattina quindi sono giunti più di cento giocatori per disputare la quarta edizione del torneo estivo che ha dovuto "subire" il maltempo di sabato sera.
Al termine della manifestazione il presidente Lenotti e i consiglieri degli Unni hanno presentato il nuovo allenatore che da venerdì 16 luglio inizierà l’avventura al Rugby Valcuvia e che da fine agosto coordinerà il lavoro di presentazione delle diverse formazioni. Contestualmente il club ha voluto ringraziare coach Lastra per il lavoro svolto in questi anni con i ragazzi di Cassano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.