Barbara Campanari trionfa sui campi da beach volley

La centrale della Yamamay ha vinto in coppia con Silvia Fanella la tappa milanese del Campionato Italiano, disputata nel weekend all'Idroscalo

barbara campanari beach volleyLa Lombardia continua a portare fortuna alla "farfalla" Barbara Campanari (nella foto), anche quando il campo da gioco non è quello del PalaYamamay ma la sabbia dell’Idroscalo, inconsueta sede del Campionato Italiano di Beach Volley. Domenica 4 luglio "Cuba" (il suo storico soprannome) si è aggiudicata a Milano, in coppia con Silvia Fanella, la terza "puntata" del tour estivo che sta portando la manifestazione sulle spiagge di tutta Italia: è un successo senza precedenti per la coppia, che nel 2007 si era laureata vicecampione nazionale senza però riuscire a portare a casa neppure un successo di tappa.
Questa volta, dopo il terzo posto di Pescara, è arrivata la vittoria, che ha scatenato l’incontenibile gioia delle due giocatrici: in finale Campanari e Fanella, quest’ultima MVP della tappa, hanno avuto la meglio al tie break (21-19, 19-21, 15-12 i parziali) sulla coppia formata da Elisa Cella e Valeria Rosso, che a sorpresa – arrivando dal tabellone perdenti – avevano eliminato in semifinale le numero uno della classifica, Gioria-Momoli. Oltre a guadagnare punti preziosi nella graduatoria nazionale, le due giocatrici si sono aggiudicate anche un premio in denaro di 2400 euro (sui 10.000 complessivi del montepremi). Nel maschile, la vittoria è andata invece alla coppia formata da Paolo Nicolai e Gianluca Casadei che ha battuto per 2-0 (21-18, 21-18) Eugenio Amore e Fosco Cicola. Il torneo è stato caratterizzato soprattutto dall’exploit del nazionale Matteo Martino che, all’esordio sui campi da beach, è arrivato fino ai quarti di finale in coppia con Francesco Vanni. Complessivamente riuscita, malgrado il gran caldo, la manifestazione milanese, con più di 100 partite in tre giorni, con l’aggiunta di un torneo amatoriale e tante attività di animazione: un buon viatico in vista dei Mondiali maschili che saranno inaugurati proprio a Milano il 24 settembre.

Galleria fotografica

Tappa milanese per il beach volley nazionale 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tappa milanese per il beach volley nazionale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.