Colpo all’Unicredit, banditi via col bancomat

I ladri hanno sfondato la vetrata e si sono portati via la cassa continua della filiale di via Gasparoli. Indagano i carabinieri di Busto Arsizio

Sfondano la vetrata con un furgone, agganciano la cassa continua del bancomat e se la portano via con tutto il contenuto. I ladri sono entrati in azione questa mattina, martedì, poco prima dell’alba nella filiale Unicredit di via Gasparoli a Cassano Magnago.

Devono essersene accorti in molti nella zona, seppur ad un orario in cui la maggior parte delle persone dorme ancora sonni tranquilli, quando il furgone, usato come ariete, ha sbriciolato la vetrata anti-sfondamento a protezione del bancomat. Il vetro, seppur resistente, non ha potuto reggere ai ripetuti assalti del furgone che, infine, è riuscito nell’intento. I malviventi hanno poi agganciato la cassa e, sempre con l’ausilio dell’autocarro, sono riusciti ad estrarla, caricarla e fuggire via prima dell’arrivo della forze dell’ordine.

Il colpo non è passato di certo inosservato e gli abitanti della zona, svegliati dai rumori, hanno avvisato i carabinieri che sono intervenuti con una pattuglia. L’ammontare del colpo è ancora da verificare e gli impiegati stanno ancora calcolando quanto contante contenesse la cassa a quell’ora del mattino ma si presuppone qualche decina di migliaia di euro. I carabinieri di Busto Arsizio stanno indagando sull’episodio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore