Condannato a 40 anni in Serbia per rapina, arrestato 35enne

I carabinieri di Legnano hanno trovato uomo colpito da un ordine di cattura internazionale che dormiva beatamente in un albergo

Quaranta anni di carcere per aver rubato ottocento grammi di oro nel 1994 in Serbia. È da questo che un 35enne francese scappava. Ma la sua fuga è finita la scorsa notte all’ hotel Sempione in San Vittore Olona. I carabinieri di Legnano hanno saputo che nell’hotel stava pernottando un uomo colpito da un ordine di cattura internazionale. Si sono quindi precipitati e lì, in una stanza, hanno sorpreso il cittadino francese che dormiva beatamente. Portato in caserma, sono scattati i controlli ai terminali dell’Interpol, che hanno permesso di appurare che, a carico di V.N., vi era pendente un ordine di cattura internazionale emesso dall’Autorità giudiziaria serba. Infatti, l’uomo, nel 1994, ad appena 19 anni, insieme ad un complice, aveva rapinato a mano armata una gioielleria asportando circa 800 grammi di oro. Per questo era stato condannato, dal Tribunale di Belgrado, ad una pena di quaranta anni di reclusione per il reato di rapina aggravata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.