«Io, che ho fatto scuola guida con Sannino»

Settore, celebre blogger interista, ha dedicato un post al mister del Varese, raccontando aneddoti sulla sua gioventù da calciatore professionista e spatentato

Com’era mister Sannino da giovane? Quanto possiamo sapere del passato dell’uomo che, oggi, viene idolatrato a Varese per gli ottimi risultati della nostra squadra di calcio?

Qualche dettaglio lo regala, a sorpresa, Settore, un blogger molto famoso e seguito dai tifosi dell’inter. "Settore", infatti, è il diminutivo di "Settore 425 fila 3 posto 27", cioè il posto che quel blogger aveva durante una memorabile partita dell’Inter. Oltre a essere un blogger famoso, però, Settore è stato anche compagno di scuola guida di Sannino, quando il mister aveva solo 24 anni. Ha svelato questo ricordo proprio oggi, in omaggio ai due gol inflitti domenica dal Varese al Milan.

«Beppe Sannino, l’allenatore del Varese, era un signor giocatore», racconta Settore, «Una specie di Beccalossi de noantri, e per noantri intendo noi vogheresi e tifosi della Vogherese quando ancora si chiamava così (ora si chiama Voghera ed è una squadra stuprata dalle sue ultime dirigenze). Sannino ha sei anni più di me, ma abbiamo fatto la scuola guida assieme. Non so come facesse, ai tempi, uno di 24 anni, calciatore professionista, a non avere la patente. Ma Sannino non ce l’aveva».

«E comunque, pur senza patente», prosegue Settore, «Era un piacere vederlo giocare in quella felice epoca in cui la Vogherese aveva Lucchetti-Sannino-Colloca, i suoi Milito-Sneijder-Eto’, e Sannino era appunto un Wesley di provincia. Vabbe’, mi sembrava giusto dire due cose su Sannino che immagino a quest’ora bere birre o masturbarsi davanti agli highlights della sua vittoria contro il Milan, grazie ai gol di Buzzegoli e Cellini. Da buon rossonero (vogherese) ha inchiappettato il rossonero (milanista) Max Allegri però in quanto ex-Pavia, e quindi storicamente inviso ai vogheresi. Uh, che intrecci».

Il resto del post, dedicato alla "figuraccia" del Milan, lo trovate sul blog di Settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.