Là dove ci si scotta dappertutto
Tintarella "senza limiti"? Ecco le spiagge del Varesotto (poche) dove è possibile praticare il nudismo
Cosa fare se sia ama prendere il sole senza costume ma non si può andare in vacanza a Capalbio, Capri o Lipari? I casi sono due: o si sta nudi nel giardino di casa o sul balcone (se chi passa per strada non vi vede altrimenti sono guai) o si cercano spiagge per nudisti dalle nostre parti. Non sono molte, davvero si contano sulle dita di una mano, almeno quelle rintracciabili su internet.
Sul fiume Ticino si segnala la località "Ponte della Becca" . A seguire la più conosciuta è quella di Vizzola Ticino a Castelnovate: ma da quest’anno il sindaco ha emesso un’ordinanza che vieta di prendere il sole senza costume. Quindi, addio nudismo.
In extremis ci sono i canneti vicino a Ispra o ad Angera (ma rigorosamente in barca!).
Sul forum del sito Lagomaggiore. Net Alex scrive “io sono stato due giorni fa alla spiaggia di Caldè, vicino a Castelveccana, sulla strada tra Laveno e Luino, posto molto tranquillo, acqua pulita e non ci si arriva in macchina, coppie, singoli e singole, bella gente”.
I siti non mancano ed è da lì che si diffonde un tam tam. Ma, va detto, spesso è un sistema comodo e sicuro per cercare coppie di scambisti e amicizie omosessuali. Nessun giudizio in merito ma non pensate di trovare in spiaggia coppie con bambini, almeno non in provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.