Lanciato nello spazio il primo satellite ticinese
È partito alle 5.52 con un razzo vettore dell'organizzazione indiana per la ricerca spaziale. L'operazione è avvenuta con pieno successo
È in orbita dalle prime ore di questa mattina il primo satellite ticinese. Lo comunica il Dipartimento tecnologie innovative di Manno: il satellite TIsat-1 della SUPSI è stato lanciato alle 5:52 con un razzo vettore dell’organizzazione indiana per la ricerca spaziale (ISRO), che ha portato in orbita 5 satelliti, tra cui anche quello ticinese.
È partito dalla base di lancio di Sriharikota, una località situata nel sud-est del subcontinente indiano, nelle vicinanze di Chennai (Madras). Il lancio è avvenuto con pieno successo seguito in diretta dalla sede del dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.
Il Dipartimento delle tecnologie innovative sta raccogliendo i primi dati che saranno presentati durante una conferenza stampa che sarà convocata per mercoledì 14 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.