Sciopero dei trasporti, istruzioni per sopravvivere
L'agitazione indetta da quasi tutte le sigle sindacali si apre giovedì alle 21 e finirà alla stessa ora di venerdì 9 luglio. Le fasce di garanzia per le singole aziende, a Milano e Varese
Vita dura per i pendolari (e anche per i vacanzieri) venerdì 9 luglio: gli addetti del settore trasporto pubblico locale e ferroviario hanno proclamato uno sciopero di 24 ore, sostenuto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast: i treni si fermeranno dalle 21 di giovedì 8 luglio alle 21 di venerdì 9. Lo stop riguarderà anche bus, metro e tram nell’intera giornata di venerdì 9 secondo modalità locali, stabilite nel rispetto delle fasce di garanzia. Sulle linee Trenitalia saranno garantiti i treni indicati nell’apposita lista pubblicata sul sito del gestore del servizio.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio: durante queste fasce orarie – spiega ATM – saranno quindi possibili disagi. Corse garantite dal mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18. A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita sempre da Atm Milano, possibili disagi, invece, dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 a chiusura dell’impianto.
L’agitazione è stata proclamata dalle sigle sindacali «a sostegno della vertenza per il nuovo contratto della mobilità che va avanti da due anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.