Scoccano le “Labienotti” in riva al Lago Maggiore

I venerdì di luglio portano con sé l'apertura di oltre trenta negozi fino allo scoccare della mezzanotte, con una serie di iniziative collaterali con musica e spettacolo

Negozi aperti fino a mezzanotte, sfilate, musica e proiezioni: Laveno entra così nell’estate 2010 grazie all’iniziativa dei "Labienotti", i commercianti di via Labiena (la strada principale, che collega l’ingresso alla cittadina con il lungolago) che ogni venerdì di luglio propongono serate vivaci e possibilità di fare shopping.
Sono oltre trenta i negozi che hanno aderito a un’iniziativa che mancava ormai da alcuni anni, trascinati dall’idea dei referenti Antonietta Fiorillo e Maurizio Bianchin. «Al gruppetto originale si sono subito aggiunti diversi altri colleghi non solo di via Labiena ma di tutto il centro e subito abbiamo utilizzato Facebook per far conoscere la nostra iniziativa – spiega Fiorillo – Inoltre vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha subito sostenuto nell’iniziativa». Non è un caso che tra i primi pareri entusiasti per l’iniziativa ci sono quelli del sindaco Graziella Giacon e dell’assessore al commercio Luca Bini.
Fondamentale, ricorda Bianchin, il sostegno di diversi giovani commercianti che hanno affiancato quelli storici: «Metteremo il massimo impegno in queste serate, anche perché siamo supportati da diversi ragazzi entusiasti e volenterosi che condividono con noi lo scopo di far riscoprire le bellezze di Laveno».
Si comincia domani, venerdì 2 luglio, e sul piatto i "Labienotti" mettono subito una sfilata di moda – a partire dalle 21 – per i bambini con la collezione primavera-estate curata da Babilonia Bimbi e Bimbi Belli con i marchi "Nucleo", "Chicco" e "Sarabanda". Per i più raffinati invece c’è la musica dal vivo in viale Porro mentre, come detto, i negozi che aderiscono rimangono aperti fino allo scoccare della mezzanotte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.