Torna l’aereo più grande del mondo. E porta il nuovo sponsor per il Milan

Emirates porta in brughiera l'Airbus A380 per celebrare il matrimonio con il Milan. Giallo sulla presenza di Berlusconi come sponsor di Aermacchi

Dopo la “prima volta” con Lufthansa, questa volta tocca alla Emirates fare sfoggio del gigante dei cieli, acquistato da sole sei compagnie al mondo: la mattina di giovedì 29 luglio l’Airbus A380 poserà nuovamente le ruote sulla pista di Malpensa per la presentazione del contratto di sponsorizzazione che lega la compagnia degli Emirati al Milan (60 milioni in 5 anni).
 
Emirates porta a Malpensa il gigante dell'aria. Giallo sulla presenza di BerlusconiL’evento pubblicitario ha dato origine anche ad un piccolo giallo riguardo la presenza di Silvio Berlusconi, annunciata da Il Giornale venerdì scorso. Secondo il quotidiano di famiglia, Berlusconi sarebbe venuto a Malpensa in una duplice veste, da un lato come patron del Milan, dall’altro come “ambasciatore delle aziende italiane”, per dare il suo contributo nel favorire il contratto per la fornitura da parte di Aermacchi di 48 addestratori M346 agli Emirati, bloccata da oltre un anno, con qualche coda polemica. La presenza del presidente (del consiglio e del Milan) è stata però smentita oggi ufficialmente.
 
Berlusconi o meno, resta l’evento sportivo e anche quello aeronautico: l’A380 della Emirates farà infatti un volo pienamente operativo, ancorché straordinario, con tanto di check-in per i passeggeri in partenza. In fibrillazione dunque anche gli ambienti degli appassionati di aviazione. Emirates ha acquistato 58 esemplari del gigante dell’aria: i primi velivoli sono impiegati sulla rotta Dubai-New York, mentre in futuro saranno attivate le rotte per Sidney e Londra.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.