Tour de France: bis di Petacchi
Nella volata di Reims lo spezzino batte tutti i grandi favoriti e ottiene il secondo successo in questa edizione della Grande Boucle. Classifica invariata
Seconda vittoria italiana al Tour de France, griffata anche questa da Alessandro Petacchi. A 37 anni compiuti lo sprinter spezzino si conferma in grande forma e sul traguardo di Reims batte tutti i massimi specialisti delle volate con una progressione fantastica.
Ale-Jet ha infatti preso la ruota degli avversari più temuti, Cavendish e Hushovd, li ha saltati ai 200 metri e ha resistito a tutti gli attacchi terminando a braccia alzate davanti al neozelandese Julian Dean e al norvegese Edvald Boasson-Hagen. Petacchi si è così anche riportato vicino alla maglia verde della classifica a punti comandata da Hushovd: 70 quelli dell’italiano, dieci in meno del velocista della Cervelo.
La tappa di oggi non ha causato movimenti di classifica: in maglia gialla c’è sempre lo svizzero Fabian Cancellara davanti a Thomas e Evans; Ivan Basso rimane a 3’20" dal leader.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.