Uccello all’orale di maturità

Piccione in aula durante l'esame. Una squadra dei vigili del fuoco è entrata in azione con le scale: l'animale libero

pompieri laveno Chissà se quel piccione entrato ha fatto prendere tempo a qualche studente in difficoltà perché sotto torchio all’orale di maturità.
Già, perché di trambusto, il colombo, ne ha creato parecchio quando alle 11 di oggi una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Laveno Mombello è stata chiamata ad intervenire al liceo ambientale di via Labiena.
C’è un uccello in classe” hanno avvisato al 115 dalla scuola, sede distaccata del liceo dedicato a Vittorio Sereni.
Così i vigili del fuoco sono arrivati nella scuola per liberare l’animale infilatosi nelle aule da una finestra lasciata aperta per far correre un po’ d’aria nella canicola estiva. Altre finestre sono state aperte così da permettere all’uccello di volar fuori spontaneamente. I pompieri avevano però già piazzato alcune scale (foto) per acciuffare il piccione dal momento che l’edificio ha il soffitto piuttosto alto e il volatile si era in un primo momento accovacciato su di un cornicione interno; è però bastato un colpo d’ali affinché guadagnasse la libertà. I presenti raccontano di grande sorrisi da parte degli studenti, che almeno per un attimo si sono distratti nell’attesa di superare l’ultimo scoglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.