I carabinieri bussano alla porta e trovano un arsenale

Pistole, proiettili e caricatori da guerra. Tutte le armi e le munizioni sono state sequestrate ed è stato arrestato il padrone di casa, un 69enne

È stato arrestato dai Carabinieri di Dumenza un 69 enne svizzero domiciliato ad Agra,
nella cui abitazione i militari hanno rinvenuto armi e munizioni illegalmente detenute.
I militari erano venuti a sapere che l’uomo potesse nascondere presso la propria abitazione una pistola. Allo scopo di acclarare la veridicità dell’informazione, questa mattina i militari di Dumenza, coadiuvati dai colleghi di Maccagno e da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino, si sono presentati a casa dell’uomo. Alle contestazioni mossegli, l’uomo ha spontaneamente consegnato ai carabinieri una pistola calibro 7,65 marca Walther, con caricatore inserito contenente 6 colpi, un ulteriore caricatore per la pistola contenente 7 colpi, nonché alcuni caricatori e confezioni contenenti oltre 300 tra proiettili e cartucce di vario calibro.
Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto un’altra arma, una singolare pistola monocolpo calibro 22LR, e 5 cartucce calibro 12. Tutte le armi e le munizioni sono state sequestrate.
I Carabinieri della Compagnia di Luino e della Stazione di Dumenza, in contatto con gli
altri comandi dell’Arma, le altre forze di polizia e la Polizia del Canton Ticino, stanno effettuando tutti gli accertamenti per verificare la provenienza delle armi e se l’uomo possa
essere implicato in qualche reato commesso in Italia o in Svizzera.
L’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Varese a disposizione del Pubblico
Ministero Luca Petrucci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.