Binago sorride a Francesco Figini
Nel "Trofeo Rusconi" dedicato a elite e under 23 doppietta per la Carmiooro. Primo successo in carriera per il 25enne
A venti giorni dal Mondiale d’Australia si è disputato a Binago, provincia di Como ma a due passi da Varese, uno degli ultimi e attesi appuntamenti dedicati alla categoria elite e under 23, il Trofeo Marco Rusconi.
La gara, organizzata dalla "Remo Calzolari" di Faloppio e dal Gruppo Cicloamatori Binago ha visto il successo di un atleta locale, il 25enne Francesco Figini (foto di G. Soncini) della Carmiooro Ngc Pool Cantù, squadra che ha centrato anche il secondo posto con Luciano Barindelli. Si tratta della prima vittoria in carriera per Figini che si è accostato al ciclismo dopo i vent’anni e ora prova a "rimontare" il terreno perso in gioventù.
Il "Rusconi" è stata resa interessante dai 132 partecipanti che si sono confrontati sui 12 giri del circuito resi difficili dallo strappo della "Binaga". L’azione decisiva è nata alla penultima tornata quando si sono avvantaggiati Figini, Barindelli, Di Corrado, Cotesta e l’azzurro Boaro che hanno anche impedito il ritorno di Gaffurini e Zardini. Lo scatto decisivo è arrivato ai -4 chilometri quando Figini ha lasciato sul posto i rivali, giunti al traguardo con una decina di secondi di distacco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.