Ecstasy e banconote false, fermati tre giovani
Erano diretti in Svizzera per partecipare a un rave. Nascondevano nell'auto trecento finte pastiglie da destinare allo spaccio
Gli agenti della guardie di confine hanno fermato tre giovani italiani, provenienti da Napoli e diretti in Svizzera per un rave. I tre erano in possesso di 300 ecstasy false e 810 banconote da 20 euro contraffatte.
Il controllo è avvenuto nel fine settimana, in entrata al valico autostradale di Chiasso, un agente guardia di confine ha deciso di fermare la Mercedes classe A sulla quale viaggiavano i tre giovani.
Il controllo doganale, ha subito destato sospetti, i tre tutti italiani (età compresa tra i 27 e 30 anni) erano diretti in Svizzera, provenienti da Napoli senza bagagli. L’agente ha dapprima scoperto, dieci banconote da venti euro false nel portafoglio di un passeggero. In seguito ha trovato, con l’aiuto dei colleghi specialisti nei controlli dei veicoli, nel filtro dell’aria, otto rotoli contenenti ognuno cento banconote da venti euro false.
Il totale complessivo è stato di 810 banconote false. Proseguendo nel controllo è stata trovata una busta di plastica nascosta sotto il sedile posteriore della vettura contenente apparentemente 300 pasticche di ecstasy. Effettuata l’analisi chimica di queste ultime, si è scoperto essere solo delle pasticche composte di acqua, farina, uova e liquido per le unghie.
Il terzetto è stato affidato alla Polizia Cantonale per il completamento dell’inchiesta. Agli agenti ticinesi sono state consegnate inoltre le pastiglie false e le banconote contraffatte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.