Fungiatt del Varesotto disperso in Ticino
Nelle ricerche sono impegnati gli uomini della polizia cantonale oltre al soccorso alpino e un elicottero dell'esercito. Dell'uomo non si hanno più notizie da ieri
È stato impiegato anche un elicottero dell’esercito nelle operazioni di ricerca di un varesino che da ieri è disperso sui monti di Gerra, nel Gambarogno, in Canton Ticino. Si tratta di un uomo di 65 anni che si era recato in montagna per cercare funghi. L’allarme che ha dato il via alle ricerche è stato dato in serata dai famigliari che non vedendolo rientrare hanno chiesto aiuto agli uomini della Polizia Cantonale e del Soccorso Alpino Svizzero di Locarno. Gli agenti si sono subito recati nella zona dove hanno trovato la vettura dell’escursionista parcheggiata vicino ad un sentiero che conduce a un bosco. Le ricerche di terra, ancora senza esito, sono state condotte fino alle 21 con l’aiuto dell’unità cinofila della Polizia e al Soccorso Alpino Svizzero. Nella notte è stato impiegato un elicottero Superpuma dell’esercito svizzero che grazie all’uso di una speciale telecamera termica dovrebbe essere in grado di individuare la posizione del disperso. Le ricerche sono ricominciate questa mattina e sono attualmente in corso.

(Nella mappa il luogo da cui è partito l’escursionista)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.