Grande festa in piazza per gli studenti e lo scienziato
C’era il provveditore, il famoso professore universitario e l’astrofisico di fama internazionale. Ma soprattutto c’erano centinaia di persone alla cerimonia di premiazione delle borse di studio “Cavalier Giancarlo De Molli”
C’era il provveditore, il famoso professore universitario della zona, persino l’astrofisico di fama internazionale. Ma soprattutto c’erano centinaia di persone, alla cerimonia di premiazione delle borse di studio “Cavalier Giancarlo De Molli” consegnate sabato 18 settembre in piazza Giancarlo De Molli a Sant’Alessandro, frazione di Castronno. Malgrado il tempo inclemente, e grazie a un grosso tendone che ha coperto i partecipanti, lo scienziato Giovanni Bignami ha
spiegato a grandi e piccoli i particolari del satellite Agile e festeggiato i ragazzini meritevoli. Una festa per tutta la comnità a cui a partecipato anche il Professor Robertino Ghiringhelli, il provveditore agli studi Claudio Merletti e, naturalmente, il presiden dell’istituto comprensivo De Amicis Cluadio Lesica.
Alla fine, la festa con cioccolato e gelato non è mancata: anche sotto la pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.